A chi è rivolto
Il Comune di Rifreddo fornisce il pranzo ai bambini e alle bambine che frequentano la scuola dell'infanzia comunale oppure il Doposcuola della scuola Primaria (cucina interna)
Descrizione
I menù scolastici sono elaborati dalle dietiste del Settore Servizi Scolastici, con l'avallo del Servizio di igiene degli alimenti e nutrizione (Sian) dell'ASL CN1. I menù hanno lo scopo di fornire ai ragazzi un giusto apporto di elementi nutritivi durante il tempo di scuola, abituandoli nel contempo ad una dieta varia e corretta. CONTROLLI DI QUALITA': Per garantire la qualità del cibo offerto, la legge impone il rispetto di precise norme igienico-sanitarie. I cuochi delle cucine e dei centri cottura seguono il piano Haccp di autocontrollo della qualità dei cibi preparati; inoltre frequentano ogni anno corsi di formazione professionale, anche per imparare a migliorare l'appetibilità dei piatti proposti. Ulteriori controlli vengono effettuati dalle dietiste comunali, dall'ASL CN1 e dalle commissioni mensa.
Come fare
...
Compilare il modulo di iscrizione online
Cosa serve
E' necessario essere in possesso di Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o della Cie (Carta d'identità elettronica).
Cosa si ottiene
L'iscrizione alla mensa scolastica.
Quanto costa
Il costo del buono pasto è di €4,50. I buoni pasto si acquistano a blocchi di 10 e il pagamento deve essere effettuato tramite bancomat oppure con bonifico bancario al conto corrente del comune di Rifreddo durante la fase di istruttoria.
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio direttamente online
Accedi al servizioPuoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Prenota appuntamento
Condizioni di servizio
Rivolgersi all'Ufficio competente