PRINCIPALI MANIFESTAZIONI

Nel nostro piccolo comune grazie alla volontà degli amministratori e delle altre associazioni sono davvero tante le manifestazioni organizzate durante il corso dell'anno. Proponiamo di seguito un elenco di quelle più originali o particolarmente partecipate.

Tombolata della Befana - 5 gennaio

Grande tobolata e bingo per bambini e famiglie nel salone parrocchiale con l'arrivo della befana che porta gioia e caramelle a tutti i bambini.

Investitura delle maschere di Carnevale e polentata in piazza con carri allegorici locali - weekend precedente al "giovedì grasso" 

Al sabato ballo dei bambini al pomeriggio, investituta delle maschere e gran ballo di carnevale con "Luis e la Bela Lasardera" presso la palestra comunale; alla domenica musica, balli, polentata in piazza e sfilata carri allegorici locali

Festa dell'Albero - 3^ domenica di maggio

Camminata verde per le vie del paese. Pranzo al parco "Gesia Veja" e intrattenimenti musicali e giochi per bambini presso l'area della Chiesa Vecchia "San Nicolao"

San Luigi Gonzaga - 3^ domenica di luglio

Festa patronale con mostre, intrattenimenti musicali, cene, competizioni sportive e grandioso luna park.

Festa della Madonna della Neve - 1^ domenica di agosto

Presso il Santuario del Devesio serata in musica, pasta offerta a tutti, consegna del Sonetto, giochi per bambini e gara alle bocce

Sagra d'autunno e Giornata Contadina - ultimo weekend di settembre

Esposizione di bancarelle e dei capi di bestiame locali, accompagnato da musica, caldarroste e vin brulè per le vie del paese 

Le notti delle streghe - ultimo sabato di ottobre

Passeggiata notturna con animazione teatrale per le vie del paese illuminate con candele e alla domenica camminata "stregata" sul Mombracco in collaborazione con l'associazione  "Vesulus".

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri