IN PARTENZA LE PRE-ISCRIZIONI ALLE ATTIVITA’ ESTIVE 2021 PER I BAMBINI DAI 3 AI 14 ANNI. LE ATTIVITA' SI SVOLGERANNO PRESSO LA SCUOLA DELL'INFANZIA E L'ORATORIO PARROCCHIALE.

martedì, 04 maggio 2021

Attività estive 2019

In attesa delle linee guida per i centri estivi 2021, su cui sta lavorando il «T.O.P.», il Tavolo Oratori Piemontesi, costituito dalla Regione Ecclesiastica Piemontese e dalla Regione Piemonte, la Parrocchia San Nicolao di Rifreddo, in forte sinergia con l’Amministrazione comunale, avvia una raccolta di pre-adesioni alle attività estive online tramite “Google Form”. Queste si svolgeranno dal 5 al 30 luglio, per quattro settimane dal lunedì al venerdì con orario 9-17 (l’ingresso avverrà a partire dalle 8,30 e l’uscita fino alle 17.30 per permettere le operazioni di pre-triage al mattino e garantire l’ingresso e l’uscita dei bambini e ragazzi in totale sicurezza). Inoltre, i bambini e i ragazzi verranno suddivisi in gruppi e le attività si svolgeranno presso la scuola dell’infanzia, l’oratorio parrocchiale e gli impianti sportivi comunali: questo fatto sigla la forte collaborazione presente tra il Comune, la Parrocchia, l’istituto scolastico e il Volley Saluzzo, gestore degli impianti sportivi. “Le attività estive – sottolinea il Vicesindaco Elia Giordanino - sono fondamentali per la socialità e lo svago di tutti i bambini e ragazzi della zona, ancor più dopo un anno scolastico trascorso in parte in didattica a distanza. Dopo aver avviato la scorsa estate, oltre all’estate ragazzi per la fascia di età elementari e medie, anche l’estate bimbo per i bambini della scuola dell’infanzia, che è stato molto apprezzato dalle famiglie rifreddesi e dei paesi vicini, anche quest’anno si ripropongono entrambi i servizi, cercando di mantenere i prezzi accessibili a tutte le famiglie, grazie al contributo del comune e sperando anche quest’anno in un aiuto economico da parte del Ministero e della Regione Piemonte. Ci tengo a ringraziare personalmente il parroco Don Angelo Vincenti per la disponibilità e la collaborazione, oltre alla dirigente scolastica Maria Angela Aimone e al Volley Saluzzo”. Maggiori dettagli sono presenti nell’anteprima del Google Form, reperibile al link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfmtglYJ3izpXIpWxby19KAEwLvcgdm0rtZueNVMNesStCN2Q/viewform che sarà compilabile fino al 21 maggio: sia l’estate bimbo sia l’estate ragazzi avranno un prezzo settimanale è di 60€ (gite escluse), ci sarà la possibilità di richiedere il pre-ingresso a partire dalle 7.30 e il post uscita fino alle ore 18.00 e non verrà svolto il servizio mensa, ma ci sarà la possibilità di consumare il pranzo al sacco oppure si potrà tornare a casa e rientrare al pomeriggio. Le preiscrizioni saranno fondamentali per l’organizzazione delle attività e la divisione in gruppi, visti i posti limitati, dando la priorità in primis alle famiglie rifreddesi e alle famiglie dei paesi vicini che non presentano attività estive. Per info potete contattare il 3465907987 o il 3934871813 oppure scrivere alla mail parrocchia.rifreddo@gmail.com.