Rifreddo, l'amministrazione pensa alla creazione del "Doposcuola". Prima di attivare il servizio resta da valutare se il numero di iscrizioni sarà sufficiente a coprire i costi.

lunedì, 23 settembre 2019

Come promesso in campagna elettorale l'Amministrazione comunale rifreddese guidata da Cesare Cavallo sta lavorando per creare nel piccolo comune della Valle Po un servizio di doposcuola dedicato ai bambini delle elementari e ai ragazzi delle medie. “In questi giorni - ci spiega Cesare Cavallo - il vice-sindaco Elia Giordanino ha chiesto ed ottenuto dei preventivi per il personale necessario ad organizzare per tre giorni a settimana un servizio di doposcuola di 4 ore dedicato ai ragazzi della scuola elementare e media. Più in dettaglio l'idea è quella di coprire i giorni di martedì, mercoledì e venerdì essendo il lunedì dedicato al catechismo ed il giovedì al rientro pomeridiano. Con in mano i dati sui costi - aggiunge il primo cittadino - adesso l'idea è quella di convocare una riunione con le famiglie del paese per vedere si vi è interesse e, in caso affermativo, quale sia la migliore articolazione dell'orario per il nostro doposcuola”. In attesa della riunione gli amministratori fanno sapere che secondo i primi calcoli il costo mensile del servizio dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 euro mensili e che, per non gravare troppo sulle casse comunali, lo stesso avrebbe bisogno almeno di 10 adesioni. Ovviamente si tratta di indicazioni di massima in quanto solo una volta scelto un orario e definite le pre-adesioni si potrà quantificare l'esatta spesa e di conseguenza il corretto costo del servizio.