Come ogni anno l’Amministrazione comunale organizza in occasione del carnevale una serie di manifestazioni. Protagoniste delle stesse sono ovviamente "Luis e la Bela Lasardera" e la sfilata delle maschere e delle composizioni allegoriche.
Si comincia sabato 7 febbraio con una giornata presso gli impianti sportivi. Giornata che partirà alle ore 14.30 con il ballo in maschera per i più piccoli. Momento a cui faranno seguito la merenda, la messa in ricordo di uno dei più apprezzati "Luis" della storia rifreddese: Alfio Vallero ed infine, alla sera, l’investitura delle maschere.
L’appuntamento serale, che rappresenta ormai da molti anni il clou dal carnevale rifreddese, vedrà alle 21 la consegna delle chiavi del paese alle maschere da parte del sindaco Cesare Cavallo e successivamente un grande ballo a cui parteciperanno maschere provenienti da tutta la Provincia e non solo. Una serata in cui padroni di casa saranno le maschere rifreddesi interpretate quest’anno da: Giacomino Danna (Luis), Michela Bertorello (La Bela Lasardera), Ivan Peirone, Elena Putetto e Delfiore Marziano (paggetti).
Domenica 15 febbraio a partire dalle 15.30 in piazza della Vittoria ci sarà invece il secondo appuntamento. Momento centrale dello stesso sarà la grande polentata intorno a cui ruoteranno i divertimenti mascherati ed il passaggio delle composizioni allegoriche. Una festa in piazza che durerà fino a tardo pomeriggio e che concluderà il carnevale rifreddese 2015.