Rifreddo: ecco i nomi delle maschere ed il programma del Carnevale 2014

giovedì, 06 febbraio 2014

Rifreddo: ecco i nomi delle maschere ed il programma del Carnevale 2014

Come ogni anno l’Amministrazione comunale e la Pro Loco organizzano in occasione del carnevale una serie di manifestazioni. Protagoniste delle stesse sono ovviamente "Luis e la Bela Lasardera" e la sfilata dei carri allegorici. Si comincia sabato 22 febbraio con una giornata presso gli impianti sportivi. Giornata che partirà alle ore 14.30 con il ballo in maschera per i più piccoli. Momento a cui faranno seguito la merenda, la messa in ricordo di uno dei più apprezzati "Luis" della storia rifreddese: Alfio Vallero ed infine, alla sera, l’investitura delle maschere.

L’appuntamento sera , che rappresenta ormai da molti anni il clou dal carnevale rifreddese, partirà alle ore 21 mentre alle 22 ci sarà la consegna delle chiavi del paese alle maschere da parte del sindaco Cesare Cavallo.  Successivamente si proseguirà con un grande ballo a cui parteciperanno maschere provenienti da tutta la Provincia. Una serata in cui padroni di casa saranno le maschere rifreddesi interpretate quest’anno da: Delfiore Marziano (Luis), Manuela Lanternino (la Bela Lasardera), Ivan Peirone e Michela Bossa (paggetti).

Domenica 2 marzo dalle 16.00 sarà invece di scena la grande polentata con annessa sfilata dei carri.