Grande successo per la Festa dell’Albero: consegnati un albero e un libro ai bambini nati nel 2021, oltre alla premiazione dei lavoretti della scuola dell'Infanzia e Primaria

mercoledì, 08 giugno 2022

festa dell&#39albero

Nel giorno della festa della Repubblica a Rifreddo tante famiglie e bambini si sono ritrovati fin dal mattino per la camminata di circa 6 km organizzata dal comune di Rifreddo n collaborazione la protezione civile ANA e AIB. Una passeggiata lungo il nuovo percorso pedonale e ciclabile lungo il fiume Po, la strada dietro il monastero cistercense e in prossimità dell’Antica Parrocchia, che ha consentito a molti di scoprire angoli inediti del piccolo comune della Valle Po.

All’arrivo nel parco giochi “Gesia Veja” sono stati consegnati i pacchi gara con i prodotti da “Omnia Cibus”, Valverde e acqua Eva, per poi consumare il pranzo al sacco nell’area attrezzata del parco giochi. Al pomeriggio poi tanto divertimento con i giochi dei bambini sul sagrato della chiesa vecchia, organizzati dal CCR, la merenda e la consegna degli alberelli e dei volumi di “Nati per Leggere” ai 10 nati nel 2021.

In conclusione si è poi tenuta la consegna degli attestati di ringraziamento agli alunni della scuola dell’infanzia e scuola elementare che attraverso disegni, lavoretti e gigantografie hanno proposto la loro visione degli alberi e più in generale della natura, dell’ambiente e del riciclo. Un momento sempre amatissimo ed emozionante che ha concluso in modo perfetto l’evento e ripagato gli amministratori ed il vicesindaco Elia Giordanino per l’impegno profuso nell’organizzare la festa.

“Insomma un edizione che con il meteo completamente favorevole – ci dice lo stesso vicesindaco – ha visto molta gente partecipare alla nostra festa. Segno che la formula piace e che la capacità organizzativa dei volontari e Consiglieri comunali si sono dimostrate ancora una volta formidabili. Un grazie ai volontari di protezione civile ANA e AIB, i consiglieri comunali e i volontari che ci hanno aiutato nell’organizzazione della festa, i ragazzi del CCR e tutte le famiglie partecipanti”