AVVIO DEL PROGETTO “RIFREDDO LANDSCAPE LAB” CON UN WORLD CAFE’ VENERDI’ 26 NOVEMBRE DALLE 19 ALLE 22 PRESSO IL LABORATORIO DEL PAESAGGIO MONTANO. ISCRIZIONE ENTRO IL 24 NOVEMBRE.

Dettagli del documento

Data:

domenica, 21 novembre 2021

Laboratorio del Paesaggio Montano

Descrizione

Dopo il successo della serata di presentazione presso il Laboratorio Montano di Rifreddo del progetto “Rifreddo Landscape Lab - giovani protagonisti della rinascita delle valli del Monviso”, finanziato dal bando “fermenti in Comune” da ANCI e dalla Presidenza del Consiglio del Ministri - Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, prende avvio il percorso di attivazione di questo spazio da parte dei giovani dai 15 ai 30 anni del territorio con un WORLD CAFE’ venerdì 26 novembre dalle ore 19 alle ore 22. Per chi non lo conoscesse è una metodologia che permette di dar vita a conversazioni informali, vivaci e costruttive, su questioni e temi che riguardano la vita di una comunità e di un territorio: per fare ciò è quindi necessaria la partecipazione dei giovani! 

“Invito i ragazzi interessati – commenta il vicesindaco Elia Giordanino che segue il progetto – a partecipare e a venire a scoprire questa opportunità, se ancora non la conoscono: avere la possibilità di costruire e creare uno spazio partendo dalle esigenze dei futuri fruitori è un’occasione da non perdere. Ringrazio inoltre Gabriele Pappalardo, gli educatori del Consorzio Monviso Solidale, tutte le associazioni partner del progetto, tra cui Riusiamo l’Italia, Fondazione Sant’Agata, Vesulus, Ratatoj, B612Lab, il Parco del Monviso, i comuni di Sanfront, Revello e Ostana e l’Unione del Monviso: grazie alla loro collaborazione si è riusciti a costruire un progetto innovativo e ottenere un finanziamento importante per la creazione di una realtà di aggregazione giovanile”. 

Per partecipare è consigliabile iscriversi compilando il Google form https://forms.gle/KYzMDNLBJ39jjHXY8 entro il 24 novembre.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri