Il Comune organizza il pre-scuola per la Primaria e la scuola dell’Infanzia

martedì, 31 agosto 2021

Giunta comunale di Rifreddo

Preso atto che l’Istituto comprensivo non effettua più il servizio di ricezione anticipata degli alunni, per l’anno scolastico 2021-2022, gli Amministratori comunali rifreddesi si sono messi al lavoro ed hanno organizzato in proprio un servizio di pre-ingresso per le locali scuole dell’Infanzia e Primaria.

“Visto l’utilità del servizio per le famiglie rifreddesi – ci spiega il vicesindaco Elia Giordanino – abbiamo deciso di continuare ad investire sul servizio di pre-scuola. Come l’anno scorso abbiamo cercato di realizzare l’iniziativa in modo che sia economicamente sostenibile sia per l’ente pubblico che per le famiglie. Il servizio, come il servizio scuolabus e l’estate ragazzi nel periodo estivo, rientra anch’esso nel piano dell’amministrazione comunale di rafforzamento dei servizi per le famiglie e i bambini”.

Analizzando l’organizzazione del servizio si scopre che lo stesso verrà effettuato presso la Biblioteca Comunale, sita nel Municipio, in via Vittorio Emanuele II,1, nell’orario compreso tra le 7.30 e le 8.30 (vista l’impossibilità di svolgerlo all’interno dei locali della scuola a causa dell’emergenza sanitaria in atto e del piano scuola 2021-2022).

Più nel dettaglio, sia i genitori dei bimbi della materna che quelli delle elementari dovranno portare i loro bimbi tra le 7.30 e le 8 nei locali della biblioteca. Poi alle 8 i ragazzi delle elementari verranno accompagnati presso il plesso della Scuola Elementare in Via Braide e successivamente presso la scuola materna. Il costo di adesione annuale è di euro 100 e chi non lo avesse ancora fatto può aderire al servizio recandosi presso gli uffici comunali entro Sabato 4 settembre.

Durante l’attività di pre-ingresso verranno seguite tutte le normative Covid-19 in vigore, secondo le linee guida ministeriale e regionali. Maggiori informazioni sulle modalità di adesione e sull’organizzazione del servizio, oltre al reperimento del modulo di adesione, possono essere reperite sul sito del Comune di Rifreddo www.comune.rifreddo.cn.it, presso gli uffici comunali oppure chiamando il numero 0175.260022.