Il Comune organizza il pre-scuola per la Primaria e la scuola dell’Infanzia

Dettagli del documento

Data:

martedì, 31 agosto 2021

Giunta comunale di Rifreddo

Descrizione

Preso atto che l’Istituto comprensivo non effettua più il servizio di ricezione anticipata degli alunni, per l’anno scolastico 2021-2022, gli Amministratori comunali rifreddesi si sono messi al lavoro ed hanno organizzato in proprio un servizio di pre-ingresso per le locali scuole dell’Infanzia e Primaria.

“Visto l’utilità del servizio per le famiglie rifreddesi – ci spiega il vicesindaco Elia Giordanino – abbiamo deciso di continuare ad investire sul servizio di pre-scuola. Come l’anno scorso abbiamo cercato di realizzare l’iniziativa in modo che sia economicamente sostenibile sia per l’ente pubblico che per le famiglie. Il servizio, come il servizio scuolabus e l’estate ragazzi nel periodo estivo, rientra anch’esso nel piano dell’amministrazione comunale di rafforzamento dei servizi per le famiglie e i bambini”.

Analizzando l’organizzazione del servizio si scopre che lo stesso verrà effettuato presso la Biblioteca Comunale, sita nel Municipio, in via Vittorio Emanuele II,1, nell’orario compreso tra le 7.30 e le 8.30 (vista l’impossibilità di svolgerlo all’interno dei locali della scuola a causa dell’emergenza sanitaria in atto e del piano scuola 2021-2022).

Più nel dettaglio, sia i genitori dei bimbi della materna che quelli delle elementari dovranno portare i loro bimbi tra le 7.30 e le 8 nei locali della biblioteca. Poi alle 8 i ragazzi delle elementari verranno accompagnati presso il plesso della Scuola Elementare in Via Braide e successivamente presso la scuola materna. Il costo di adesione annuale è di euro 100 e chi non lo avesse ancora fatto può aderire al servizio recandosi presso gli uffici comunali entro Sabato 4 settembre.

Durante l’attività di pre-ingresso verranno seguite tutte le normative Covid-19 in vigore, secondo le linee guida ministeriale e regionali. Maggiori informazioni sulle modalità di adesione e sull’organizzazione del servizio, oltre al reperimento del modulo di adesione, possono essere reperite sul sito del Comune di Rifreddo www.comune.rifreddo.cn.it, presso gli uffici comunali oppure chiamando il numero 0175.260022.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri