Si è tenuta domenica scorsa la solenne cerimonia di inaugurazione dei lavori di restauro e sistemazione del monumento ai caduti in piazza della Vittoria. L’occasione dell’anniversario della Vittoria nella guerra del 1915-18 è stata propizia per ricordare il 35° di costruzione del monumento ai caduti rifreddesi, oggetto di un recente prezioso intervento di restauro. La giornata è stata organizzata dal gruppo Ana di Rifreddo, dalla locale associazione Combattenti e Reduci e con il patrocinio del Comune.

«L’amministrazione comunale ha messo a disposizione la somma di 2.500 euro per l’intervento di restauro del monumento. Mi preme ringraziare il gruppo alpini Ana, l’associazione Combattenti e Reduci, il gruppo Anget ed i rispettivi presidenti. A costoro si è aggiunto il determinante contributo di diversi volontari. Un grazie poi al gruppo uscente della Pro Loco per aver collaborato alla preparazione del pranzo. Molto apprezzata è stata anche la mostra fotografica, curata dai signori Danna e Balmas, che ha riproposto foto d’epoca delle lapidi, un vero e proprio spaccato della storia del monumento» ha ricordato il sindaco Luca Martino.

Comune di Rifreddo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Via Vittorio Emanuele II, 1 - 12030 Rifreddo (CN)

2009 3 dic

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Gratuito / Costi non disponibili

Tutti gli interessati

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.