Descrizione
Le streghe rifreddesi sembravano sparite ed invece, eccole manifestarsi quando meno te lo aspetti. Una prima presentazione per far ricordare a tutti che anche nel 2024 saranno ancora loro le protagoniste assolute dell’autunno sotto il Monviso. Dalle tenebre filtra, infatti, che l’evento più atteso dell’anno si terrà sabato 26 ottobre. Quest’anno, per l’avvenimento della 15esima edizione della manifestazione, il percorso teatralizzato a tappe sarà basato sui processi alle donne accusate di “Mascaria” avvenuti nel 1495 nelle mura del Monastero di Santa Maria della Stella di Rifreddo.
La serata sarà a cura del Teatro del Marchesato di Saluzzo e prenderà il nome di “Lucea talvolta la luna - Le Masche di Rifreddo tra leggenda e realtà”. Ovviamente attorno allo stesso verranno allestiti altri eventi che andranno ad implementare la 15esima edizione de “Le notti delle streghe”. Quali essi siano e la loro collocazione temporale ad oggi non è dato di sapere. D’altronde una certa alea di mistero è ciò che caratterizza da sempre la kermesse dell’occulto rifreddese.
Per scoprire cosa “bolle in pentola” non rimane quindi che attrezzarci comprando il biglietto prima che vada esaurito, a partire da fine settembre. Sul punto va precisato che l'acquisto del tagliando permetterà allo spettatore di scegliere l’ora di partenza azzerando quindi quasi completamente il tempo di attesa.
Il costo dei biglietti è di 5 euro per tutti (per i bambini sotto i 10 anni l’ingresso è gratuito senza biglietto) e saranno messi in commercio esclusivamente 2500 tagliandi.
(Biglietti disponibili ONLINE a partire dal 30 settembre: quest'anno l'evento si svolgerà solamente con il biglietto di ingresso in prevendita)
Più in generale si possono reperire tutte le informazioni sull’edizione 2024 de “Le notti delle streghe” sul sito www.lenottidellestreghe.it, sul portale del Comune di Rifreddo nonché sulle pagine Facebook www.facebook.com/Lenottidellestreghe